Gli interventi selvicolturali da effettuare nelle aree che sono sottoposte a vincolo di notevole interesse pubblico, ripreso nel Codice dei Beni Culturali all’art. 136 e all’art. 157, devono essere autorizzati dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, prima di avviare i lavori.
Con la conferma dell'iscrizione all’Albo Regionale delle Imprese Forestali ottengono una visibilità tecnica e commerciale, oltre ad essere automaticamente inserite nel registro nazionale degli operatori istituito in attuazione del Regolamento (UE) n. 995/2010 cosiddetto "Regolamento Legno"
...giovedì 22 luglio 2021...data storica per le Valli di Lanzo...obiettivo raggiunto!...le firme del Presidente della Regione Alberto Cirio e della Referente per le Aree Interne Ernestina Assalto apposte oggi sull’Accordo di programma sanciscono il raggiungimento della vetta del lungo cammino iniziato nel 2012.La “Montagna si avvicina”: quasi 11 milioni di euro per potenziare e migliorare le strutture ed i servizi esistenti e per realizzare nuovi progetti in tema di sanità, istruzione, mobilità e sviluppo locale.La sfida riparte...
Ancora un corso di lingua francoprovenzale nelle nostre Vallate: per l’ottavo anno consecutivo, sta per iniziare ad Ala di Stura il corso di conversazione, ospitato dal Comune nella sala consiliare.
Vi aspettiamo dal 6 al 31 agosto, dalle 21.00.
Per informazioni, contattare:
teresa.geninatti@gmail.com
L’Unione Montana di Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone è stata l’ente capofila del progetto "Walking you learn: outdoor sports for skills development" nell'ambito del bando dell’Unione Eropera ERASMUS+ SPORT, con la partecipazione di partnership internazionali Estoni, Lettoni e Spagnoli. Il progetto ha coinvolto ragazzi di età tra i 12 e 17 anni nelle pratiche sportive outdoor in ambiente montano e rurale in particolare l'escursionismo, la scalata, lo sci e le tecniche di orientamento.
Per vedere questo video abilita JavaScript, e considera un aggiornamento del browser. Per maggiori informazioni: supporto video HTML5