Accesso ai servizi

Notizie dall'Unione

Venerdì, 12 Novembre 2021
Catalogo progetti di promozione della salute dell'ASL TO4.
Si comunica che l'ASL TO4 ha aggiornato le proposte contenute nel Catalogo dei progetti di promozione della salute destinate alle varie fasce della popolazione per il periodo 2021/2022.

Per info: Link Catalogo Asl TO4 


Mercoledì, 03 Novembre 2021
BANDO REGIONE PIEMONTE 2021 A SOSTEGNO ATTIVITA' COMMISSIONI LOCALI VALANGHE.

Questa Unione Montana è stata ammessa al contributo regionale posizionandosi prima in graduatoria tra le Unioni Montane ammesse (Valle Maira, Alta Ossola, Valle Vigezzo, Gran Paradiso, Valle Stura, Valli Orco e Soana, del Pinerolese, Mondolè, Valli Chisone Germanasca). Il contributo di € 8.000,00 sarà utilizzato per l’acquisto di dotazioni di sicurezza che consentano agli operatori della commissione di operare in sicurezza (kit autosoccorso, telefoni satellitari, ecc.).


Martedì, 19 Ottobre 2021
AVVISO - LAVORI DI ALLARGAMENTO CARREGGIATA STRADALE IN FRAZIONE VORAGNO DI CERES
Sono in corso i lavori di allargamento della carreggiata stradale in Frazione Voragno di Ceres.
Cliccare sul titolo per maggiori informazioni.

Lunedì, 13 Settembre 2021
SNAI - Attivazione Istituto Tecnico Agrario a Lanzo Torinese
Buon anno scolastico!

...da oggi 33 studenti frequenteranno la nuova sezione dell'Istituto Agrario presso l'Istituto Albert di Lanzo Torinese.
Un grande traguardo che, in attuazione alla Strategia Aree Interne, consente di implementare l'offerta scolastica del territorio avvicinandone la fruibilità.

I Comuni dell'Unione:
Ala di Stura, Balangero, Balme, Cafasse, Cantoira, Chialamberto, Coassolo Torinese, Corio, Fiano, Germagnano, Givoletto, La Cassa, Lanzo Torinese, Mezzenile, Monastero di Lanzo, Pessinetto, Val della Torre, Vallo Torinese, Varisella

Venerdì, 23 Luglio 2021
STRATEGIA NAZIONALE AREE INTERNE - 22.07.2021 - FIRMA ACCORDO DI PROGRAMMA

...giovedì 22 luglio 2021...data storica per le Valli di Lanzo...obiettivo raggiunto!

...le firme del Presidente della Regione Alberto Cirio e della Referente per le Aree Interne Ernestina Assalto apposte oggi sull’Accordo di programma sanciscono il raggiungimento della vetta del lungo cammino iniziato nel 2012.

La “Montagna si avvicina”: quasi 11 milioni di euro per potenziare e migliorare le strutture ed i servizi esistenti e per realizzare nuovi progetti in tema di sanità, istruzione, mobilità e sviluppo locale.

La sfida riparte...


Martedì, 04 Maggio 2021
RACCOLTA FUNGHI ANNO 2021

DISCIPLINARE E TARIFFE